Salta al contenuto principale
0 Adecco Saved job heart green icon Lavori
salvati

Nessuna offerta è ancora stata salvata.

Cerca tra le nostre opportunità

Direttore di Filiale

Adecco logo

Dettagli dell'offerta

location-pin Italia
location-tag 210001W2
Pronto per il tuo futuro?

Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.

Mettiamoci al lavoro!
Mission

Ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand).


Responsabilità

Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. 

Inoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale.

Infine condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti.

Mansione
  • Ha la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale.
  • Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti.
  • Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne.
  • Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI).
  • Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza.
  • Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione.
  • Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente.
  • Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione.
  • Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy.

Disponibilità a Viaggie Spostamenti

Regolare (dal 20 al 50%).

Titolo di studio

  • Laurea in materie economiche e/o giuridiche.

Esperienza lavorativa

Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.

Altri Requisiti

  • Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
  • Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Customer orientation.
  • Buone doti di leadership.
About us

Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.

The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza Adecco, Badenoch+Clark, MyliaModis, Spring Professional, Lee Hecht Harrison.

Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. 

Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.  Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone aaiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.

Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – www.adeccogroup.it

Candidati

Cosa significa far parte di Adecco Group.

Unisciti alla nostra Talent Community internazionale

Quando le opportunità bussano, assicurati di sentirle! Inserisci i tuoi dettagli per entrare a far parte della nostra Talent Community e ricevere avvisi automatici con le posizioni disponibili.

Le nostre Condizioni di Utilizzo, Politica dei Cookie, e Informativa sulla Privacy spiegano come raccogliamo e usiamo i tuoi dati, e i tuoi diritti. Inviando tale informazioni l’utente acconsente a tali politiche, e a ricevere emails dall’Adecco group con le ultime posizioni disponibili.

Già registrato? Clicca qui