Skip to main content

Cerca tra le nostre opportunità

Field Marketing Intern

Dettagli dell'offerta

location-pin Milano, Lombardia, Italia
location-tag 240000ED

The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di consulenza e soluzioni HR per il mondo del lavoro che comprende servizi di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro a tempo determinato e indeterminato, soluzioni in outsourcing e outplacement. Presente in 60 paesi del mondo con oltre 39000 persone, in Italia dispone di sei società specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, LHH, Mylia, PHYD, Akkodis e Fondazione Adecco.

L'obiettivo del Gruppo è "making the future work for everyone" con l'impegno di costruire un mondo del lavoro migliore sia per i candidati che le aziende, facendo incontrare domanda e offerta.

Ruolo

The Adecco Group è alla ricerca, per il proprio HQ di Milano, di una risorsa da inserire in stage curricolare nel Team di Marketing. Potrai interfacciarti con la divisione Corporate, per un percorso di apprendimento e di lavoro dal respiro internazionale. Sarai inserito in un contesto che fa della condivisione di idee e pareri un punto di forza; che è attento ai trend del proprio settore; che cerca sempre soluzioni non solo nuove, ma anche innovative. Se hai occhio per tutto ciò che gira attorno al brand di un’azienda, se tov e ROI sono più che acronimi e se hai voglia di mettere mani, testa e cuore in progetti legati al mondo del lavoro e della Generazione Z, questo annuncio fa per te.

Principali responsabilità:

Le attività a supporto dei colleghi del Marketing e del/la Tutor aziendale saranno:

·realizzazione - copy e layout - dei materiali di comunicazione e promozione per campagne, eventi, partnership: perché il posizionamento di un brand passa attraverso numerosi touchpoint;

·messa a terra di eventi presso aziende, scuole e istituzioni: perché promuovere i servizi e orientare studenti e candidati richiede un impegno quotidiano, relazionandoti con la nostra rete di oltre 300 filiali;

·content strategy e realizzazione di progetti di posizionamento e attraction: perché i contenuti ci permettono di comunicare alle nostre target audience in modo mirato;

·copywriting per i nostri canali di comunicazione e di web editing, previa formazione sull’utilizzo del nostro CMS: perché un sito resta la vetrina principale di un’azienda.

Sono previste attività di formazione generale (es. corso sulla sicurezza), formazione specifica sugli strumenti utilizzati e di formazione istituzionale su The Adecco Group.

Requisiti

·Laurea in Marketing e Comunicazione o simili

·Efficacia comunicativa

·Buone doti organizzative e attitudine al problem solving

·Capacità di lavorare in team

·Capacità di copywriting

·Conoscenza base dei principali CMS

·Conoscenza base di grafica (Photoshop, Canva, altri tool)

·Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft 365 (Word, Power Point, Excel)

·Buona padronanza della lingua inglese

Offerta

Percorso di stage curriculare

Durata: 6 mesi

Prevista Indennità di tirocinio + buoni pasto

Luogo di lavoro: Milano (con possibilità di smartworking)

Richiesta disponibilità: full time

The Adecco Group è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Posting date: 12-04-2024

Candidati

Cosa significa far parte di Adecco Group.

Unisciti alla nostra Talent Community internazionale

Quando le opportunità bussano, assicurati di sentirle! Inserisci i tuoi dettagli per entrare a far parte della nostra Talent Community e ricevere avvisi automatici con le posizioni disponibili.

Le nostre Condizioni di Utilizzo, Politica dei Cookie, e Informativa sulla Privacy spiegano come raccogliamo e usiamo i tuoi dati, e i tuoi diritti. Inviando tale informazioni l’utente acconsente a tali politiche, e a ricevere emails dall’Adecco group con le ultime posizioni disponibili.

Già registrato? Clicca qui